Il top in gres porcellanato

bijou gres
Bijou Aran

Avrai sentito parlare certamente di Gres Porcellanato e sicuramente lo associ al pavimento.
E' quel materiale che spesso calpesti e maltratti,  che inondi di acqua e detersivi di varia natura,  sul quale cammini senza la necessità di mettere le pattine e che quindi non mette in difficoltà i tuoi ospiti e non ti crea disagi quando vuoi spostare senza particolari attenzioni una sedia o un mobile molto pesante ed è con questo eccellente prodotto che puoi realizzare un piano di lavoro in cucina.
Qualcuno si è preso la briga di realizzarlo di uno spessore sottilissimo (Laminam) in modo da poter essere usato sia in sovrapposizione su pavimentazioni esistenti sia, come nel nostro caso, per rivestire un supporto alleggerito e realizzare così il famoso top da cucina indistruttibile.
Indistruttibile?
Vediamo un po':
  • Altamente resistente al calore
  • Altamente resistente agli urti
  • Altamente resistente ai graffi
  • Altamente resistente a qualsiasi tipo di usura
  • Altamente resistente nel tempo
Però...sembra davvero indistruttibile!

Quindi puoi appoggiarci anche la caffettiera e trascinare un piatto col fondo scheggiato!
moka
Puoi versarci olio, maionese, ketchup, aceto, caffè e pulirlo con pagliette metalliche ed usare cloro e fare insomma tutto quello che in qualche modo non può essere fatto su tutti gli altri piani di lavoro di cui ho parlato nei precedenti post!
Come ha detto signora? Se può darci una martellata?
martello-inchiodatura-chiodi
Intanto gliel'ho già detto nel post precedente che vorrei capire perché ha questa necessità poi le ripeto che no! la martellata non ce la può dare nemmeno sul gres!
Uno perché non lo so cosa accadrebbe al gres, due perché il gres è montato su un pannello di multistati che potrebbe cedere e creare comunque qualche problemino!
E le dico comunque che non può versarci l'acqua come fa sul pavimento perché ci sono i fori in corrispondenza di lavello e piano cottura oltre altri punti critici come le giunzioni e la parte posteriore dove c'è l'alzatina che se non montata alla perfezione potrebbe lasciar passare quel tanto d'acqua che basta per danneggiare il supporto del gres o gli stessi mobili.
A parte gli scherzi e qualche davvero piccola limitazione possiamo dire che questo materiale è davvero straordinario.
E’ inoltre un prodotto che si avvale di una tecnologia sostenibile e rispettosa dell’intero ecosistema, non rilascia alcuna sostanza nell’ambiente e può essere facilmente riciclato in altri cicli produttivi.
E' quindi anche ecologico!
Puoi avere anche le ante in gres
int.pdf
Bijou Aran
int.pdf
e sono disponibili moltissimi colori.
A differenza del piano piastrellato che può essere anche in gres, questa soluzione non presenta fughe ed è quindi molto più facile da pulire.
I costi sono allineati ad i piani più costosi.
Come avevo promesso sin dal primo articolo sul top in laminato ho completato la serie di articoli sui vari top consapevole che vi sono ancora almeno una decina di altri materiali di cui non ho nessuna intenzione di parlare nei prossimi articoli anche perché ho voglia di parlare di altro ed affrontare altri argomenti.
Se sei interessato ad approfondire l'argomento puoi leggere gli altri articoli andando alla categoria "Top Cucina".
Ti saluto invitandoti a lasciare un commento per le seguenti ragioni:
  1. I commenti mi stimolano
  2. I commenti mi fanno crescere
  3. I commenti mi confermano che va tutto bene
  4. I commenti aumentano l'indicizzazione del sito!
Grazie in anticipo!
Michele De Biase
Michele De Biase presentazione

Lineatre Arredanmenti
Alberobello Bari

Commenti

Post popolari in questo blog

Una penisola in cucina

Una cameretta per due con diritto di privacy

Come arredare una piccolissima camera matrimoniale