Cucine su misura

su misura

Il giorno del mio matrimonio non ho sofferto di dolori ai piedi come spesso succede con scarpe nuove portate in occasioni come questa.
Le  scarpe  non mi hanno torturato e le ho portate per quindici ore di fila durante le quali ho ballato, camminato, corso, restato in piedi eccetera.
images
immagine presa dal web
Il segreto?
Si è vero ero giovane e 29 anni fa i miei piedi erano sicuramente più elastici di adesso ma la ragione vera è che le scarpe me le ha prodotte con le sue mani il mio futuro suocero, il grande Peppino il calzolaio.
Nero lucido e di pelle morbida, si adattavano perfettamente ai miei piedi con collo alto e il fatto che lo ricordi ancora dimostra quanto questa esperienza mi abbia colpito e naturalmente dato benessere.
Se ne avessi la possibilità economica acquisterei tutto su misura.
Immagina un vestito prodotto da un sarto che nasconde  i tuoi difetti veri ed immaginari,una camicia con il giusto collo, pantaloni che snelliscono i fianchi, scarpe che ti fanno sembrare un watusso senza i tacchi a vista ma... finisco sempre per adattarmi allo standard forse per il tempo o per il denaro o perché così ... fan tutti.
Ma se un capo d'abbigliamento dura poco più di una stagione, una cucina dura molti anni e costa molto di più.
La cucina è il cuore della casa e dalla sua funzionalità ne derivano vantaggi che vanno dal risparmio di tempo ed energia, alla corretta preparazione e conservazione del cibo e quindi in ultima analisi al nostro benessere.
E se per un abito basta un numerino tipo "la 50" o "la 52" per la cucina di numeri ne servono tanti e se non vuoi avere problemi devi farla su misura.
E per farla su misura serve un negozio specializzato di cucine o un bravo falegname e   soprattutto un buon progetto.
Ma quanto costa una cucina su misura?
Le risposte le trovi su vari articoli all'interno del mio blog alla categoria cucina.
Ho messo a disposizione anche tanti articoli che  insegnano a progettare una cucina. Sono ancora gratuiti e se non ti va di studiare puoi venirci a trovare ad Alberobello Bari oppure inviarci una mail.
Una cucina su misura ben progettata e ben installata ti farà saltare di gioia per tanti anni
immagine dal web
immagine dal web
e se a furia di saltare ti faranno male ai piedi... ti presenterò Peppino!
Michele De Biase

Lineatre arredamenti
Alberobello Bari


michele presentazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Una penisola in cucina

Una cameretta per due con diritto di privacy

Come arredare una piccolissima camera matrimoniale